Utilizzo DPI - Cosa dice la normativa

Utilizzo DPI - Cosa dice la normativa
Utilizzo DPI - Cosa dice la normativa

 

Secondo l'articolo 18 del D. Lgs 81 08, il datore di lavoro ha l'obbligo di fornire ai lavoratori i necessari e idonei dispositivi di protezione individuale, sentito il responsabile del servizio di prevenzione e protezione e il medico competente, ove presente.

Durante i sopralluoghi sulla sicurezza, ci imbattiamo in datori di lavoro aventi la convinzione che, una volta forniti ai lavoratori i DPI specifici per le proprie mansioni, siano “in regola” per quanto riguarda la propria parte.

Non è proprio così, dunque, non è sufficiente che i Dpi vengano messi a disposizione dei lavoratori, ma grava altresì sul datore di lavoro il contestuale obbligo di vigilare sul loro corretto e costante utilizzo.
Condividi su:

© 2021 Tutti i diritti riservati | Geom. GAIGA ANGELO: C.F.: GGANGL72D18F861H - P. IVA: 03916420239 - CODICE UNIVOCO: M5UXCR1

Informativa sulla privacy - Realizzazione siti web

Contattaci tramite Whatsapp
Cookie

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

X
Questo sito utilizza cookie tecnici anonimi per garantire la navigazione e cookie di terze parti per monitorare il traffico e per offrire servizi aggiuntivi come ad esempio la visualizzazione di video o di sistemi di messaggistica. Senza i cookie di terze parti alcune pagine potrebbero non funzionare correttamente. I cookie di terze parti possono tracciare la tua attività e verranno installati solamente cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie". Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link "Cookie" presente in ogni pagina in basso a sinistra. Cliccando su uno dei due pulsanti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.
MAGGIORI INFORMAZIONI